Mai dire Kefir in ufficio

Sono sempre più numerosi i produttori di Kefir di latte! Li potete trovare in ogni luogo, anche nel posto di lavoro. Quando si nomina il Kefir è facile scatenare la curiosità di chi ci ascolta. Non sono molti gli alimenti sani, naturali ed economici che oltre a far bene alla salute sono anche buoni e golosi! Ho creato questo divertente video animato immaginando la conversazione tra una Kefirista e il suo capo ufficio curioso.
In molte occasioni è capitato anche a me di sentirmi dire: “tu lo fai e io lo mangio (il Kefir di latte)”

Mai dire Kefir in Ufficio

Buon inizio di settimana a tutti i visitatori di questo Blog: amanti del Kefir, nuovi produttori in cerca di ricette e neofiti che non sanno come reagire alla rigogliosa crescita dei propri fermenti vivi del Kefir!

Mai dire Kefir in ufficioultima modifica: 2011-05-09T11:59:00+00:00da kefirsi
Reposta per primo quest’articolo

One thought on “Mai dire Kefir in ufficio

  1. Margherita

    Ciao Fabiola, sono Margherita (quella del “tappeto”” ;))). Ho continuato a leggerti e spulciare il tuo blog. Ho appena visto il video nuovo. Mi hai fatto ridere con il tuo “corto”, perchè per combinazione, la scorsa settimana ho sentito due volte la stessa frase. Appunto, in ufficio. Incuriosite dalla cosa bianca che mi versavo nel bichiere di plastica, prima si sono entusiasmate: “Ah, allora lo facciamo anche noi!”, poi sbuffanti: “Eeeh, ma è complicata…” e poi raggianti: “Tu lo fai e (occhio, la fine è diversa!!) noi te lo paghiamo!”. Ma siccome la produzione è una cosa molto diversa dal regalare i fermenti (t’immagini se una mattina arrivassero con il mal di pancia, accusando il mio magnifico kefir, mentre a me non fa che un gran bene…), le ho detto semplicemente che si priverebbero di una parte del piacere non preparandolo da sè. Ma, dopo, pensandoci ho concluso, che un fondo di verità c’è: la soddisfazione (=una dose serotonina) dove la metti…? e pazienza se cicco “l’affare della mia vita” ! Anche se sono stata un po’ “secca” l’ultima volta, ti seguo nella tua avventura. Ti meriti un bacione!

Lascia un commento